| |

Group: ICDC||FounderPosts: 3696 Location: Sora (FR) Status:  | |
| CORTINA D'AMPEZZO, 21 luglio - Indosserà la maglia numero 9 che è stata a Firenze del suo idolo Batistuta: è l'unica richiesta avanzata da Ignacio Josè Castillo, arrivato in viola con il preciso ruolo di vice-Gilardino. «Per me è l'occasione della mia vita, so quale sarà il mio compito, per me è un onore, quando la Fiorentina mi ha chiamato non credevo lì per lì che fosse vero», ha dichiarato il trentaquattrenne attaccante argentino arrivato via Lecce per un milione e 150 mila euro. PRESENTATO OGGI - Castillo è stato presentato oggi nel ritiro di Cortina (a seguire gli allenamenti dei viola anche l'ex campione di discesa libera Christian Ghedina, originario di queste parti), a fargli gli onori di casa il direttore sportivo della Fiorentina Pantaleo Corvino: «Josè prenderà la maglia numero 9, quella dei bomber. Avremmo potuto scegliere altri nomi più blasonati ma mai come quest'anno vogliamo giocatori motivati e Castillo lo è, non sbufferà e sarà l'alternativa a Gilardino, come me ha fatto tutte le categorie prima di approdare al grande calcio. A me e a Prandelli è sembrata la scelta più giusta». Dal canto suo, Castillo, che ha firmato un biennale, dopo l'esperienza al Pisa torna in Toscana pronto per la grande sfida: «Vengo a Firenze per vincere tanto e per aiutare Gilardino al meglio» |
| | |